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Il colosso EA non si ferma, acquisisce Playdemic e punta al mobile

Il colosso EA non si ferma, acquisisce Playdemic e punta al mobile

Oggi, 20 settembre 2021, Electronic Arts ha annunciato la conclusione dell'acquisizione di Playdemic, software house la quale ragion d'essere è la creazione e lo sviluppo di giochi mobile.

Sicuramente EA ha puntato all'acquisizione di questa nascente azienda per il successo riscontrato, dalla sua, per ora unica uscita, di "Golf Clash" che gli ha fatto primeggiare sull'offerta mondiale, contro altri competitor di più lunga storia, quali "Animal Crossing: Pocket Camp", "Monument Valley 2" e "Warhammer Quest 2", facendogli ottenere il titolo di "miglior gioco mobile" nel 2018 nei Mobile Game Awards.

Con questa mossa è chiaro che EA stia continuando a puntare sempre di più sul mercato mobile, che nel bene e nel male, si sta rivelando incredibilmente redditizio.

Riportiamo ora le parole del CEO di EA, Andrew Wilson, sull'acquisizione:

"Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto al team di Playdemic in Electronic Arts, che si aggiunge al nostro portafoglio mobile in crescita espandendo la nostra leadership nello sport. L'aggiunta dell'incredibile team di Playdemic non solo aggiunge risorse ai nostri team mobile a livello globale, ma continua anche la nostra espansione e investimento in talenti nel Regno Unito. Con Playdemic ora parte di Electronic Arts, siamo entusiasti di portare giochi per dispositivi mobili ancora più sorprendenti e innovativi a un pubblico variegato in tutto il mondo. "

Dall'altra parte Playdemic potrà contare su risorse decisamente più vaste, assicurandoli di poter perseguire progetti ben più ambiziosi. Difatti il capo dello studio, Paul Gouge, ha affermato:

"Questo è un giorno entusiasmante per Playdemic poiché diventiamo parte della famiglia Electronic Arts. Sono orgoglioso di portare lo straordinario talento insito in Playdemic nel business di EA, per continuare entrambi a costruire l'incredibile successo di Golf Clash e per creare nuovi giochi, che crediamo possano avere ancora più successo nell'intrattenere e coinvolgere il pubblico a livello globale.”

 

 

 

 

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