Demon Slayer: The Hinokami Chronicles finalmente ha una data d'uscita

Demon Slayer: The Hinokami Chronicles finalmente ha una data d'uscita

Che voi siate o meno appassionati di manga e cultura pop giapponese, avrete sicuramente sentito parlare di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba. Questo perchè, negli ultimi mesi, la storia di Kamado Tanjiro e sua sorella Nezuko è diventata un vero e proprio fenomeno globale, frantumando record su record: poco più di due mesi dopo essere uscito in Giappone, il film (che sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 13 luglio) Demon Slayer: Saga del Treno dell’Infinito ha battuto il record di incassi de La città incantata di Hayao Miyazaki, diventando il film più visto al cinema nella storia del Giappone, incassando la bellezza di 32 miliardi di yen (l'equivalente di 257 milioni di euro).


E non solo, Kimetsu no Yaiba è da mesi il manga più popolare in madrepatria, con la bellezza di oltre 100 milioni di copie vendute fino ad oggi (il secondo manga della storia a raggiungere questo traguardo), occupando da solo i primi 22 posti nella classifica dei singoli volumi più venduti dell'anno. Il 23esimo capitolo, l'ultimo, ha totalizzato 2,855 milioni di copie in soli 3 giorni di pubblicazione, stralciando il precedente record di Eiichirō Oda, autore di One Piece. E' chiaro che, in seguito al successo cartaceo e cinematografico, non poteva mancare la trasposizione in un media così importante come quello videoludico.

Demon Slayer: The Hinokami Chronicles, titolo sviluppato da Cyberconnect2 (autori della serie Ninja Storm di Naruto) e pubblicato da Aniplex e SEGA, è il titolo della saga attualmente in sviluppo e, se tutto procederà per il meglio, l'attesa per provarlo non durerà ancora a lungo. Con uno spettacolare Story trailer SEGA a ufficializzato la data d'uscita per il mercato occidentale: 15 ottobre 2021, un solo giorno in differita rispetto al Giappone. PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam) le piattaforme su cui Demon Slayer: The Hinokami Chronicles potrà essere acquistato a 59.99 euro in versione standard e 69.99 euro in Digital Deluxe Edition (che garantirà l'accesso al titolo con 2 giorni di anticipo). Non abbiamo attualmente notizie riguardanti una Collector Edition per il mercato Europeo.

Il titolo ripercorrerà gli eventi fino all'arco narrativo del Mugen Train, che getta le basi per gli eventi del film, ma non sappiamo ancora se gli eventi narrati nel lungometraggio e nell'inedita seconda stagione dell'anime (prevista per l'autunno) saranno presenti nel gioco, anche se ci sembra improbabile.

 
KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Appassionato di videogames, cinema e musica, nel tempo libero frequenta l'Università con il folle obiettivo di laurearsi. La sua carriera videoludica inizia nel lontano '98 grazie a un Nintendo 64 seguito poco dopo da un GameBoy Color. L'incontro con picchiaduro del calibro di Tekken 3 e Mortal Kombat 3 lo porta ben presto ad abbandonare la troppo politically correct Nintendo per lanciarsi nelle braccia di Sony. Dopo anni di fedeltà e amore (platonico) per Kazuo Hirai, passa alla PC Master Race e fonda, insieme ad altri amici, dapprima il team KotA e poi KotaWorld, per il resto...beh staremo a vedere. 

Ultimi articoli dell'autore: