Subnautica Below Zero, la full release?!

Subnautica Below Zero, la full release?!

Sulla piattaforma Favro gli sviluppatori ancora non hanno reso facilmente evidente quando avverrà il rilascio della versione completa di questo secondo capitolo firmato e distribuito dalla Unknown Worlds Entertainment.

Ma facciamo un attimo mente locale su questo sequel-videogame, come gli sviluppatori riportano su Steam ed Epic questo meraviglioso e promettente titolo è "Ambientato in un periodo successivo a quello del gioco originale di Subnautica, Below Zero vi sfida a sopravvivere a un disastro avvenuto in una stazione di ricerca aliena sul Pianeta 4546B."

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 in versione early access (accesso anticipato) è  attualmente possibile seguire la trama fino ad un determinato punto che rappresenta, a detta del team sviluppo di questo sequel, circa il 50% della storia stessa. Esplorando poi attorno al Life Pod si possono notare già parecchi biomi ben sviluppati e popolati ma allo stesso tempo è alquanto facile trovarsi in una distesa di sola sabbia (zona ancora non sviluppata a pieno o proprio ancora da sviluppare). In più occasioni durante l'apertura o la sessione di gioco o tramite note degli sviluppatori appaiono avvisi come i seguenti:

"Quest'avventura sottomarina nei ghiacci è ancora in corso di lavorazione. Come è successo con Subnautica, stiamo creando Below Zero davanti agli occhi di tutti. Con il vostro aiuto, realizzeremo un degno sequel del gioco originale."

""Below Zero è pieno di bug, non è rifinito, non gira in maniera fluida e mancano ancora dei contenuti. Lo stiamo offrendo in Accesso Anticipato non perché vogliamo i vostri soldi, ma perché abbiamo bisogno del vostro feedback. Creiamo dei giochi migliori se li facciamo con voi""

La data teoricamente stimata per il rilascio della versione completa già da Gennaio 2019 è stata fermamente il 31 Ottobre 2019 ma personalmente frequentando la community e relativi socials/forum come Reddit si suppone sarà posticipata a Gennaio 2020.

Francamente dubitiamo riescano, nonostante il grande impegno ed i continui e periodici aggiornamenti, ad ultimare tutto entro Ottobre portando il lancio del videogioco finito per la fine dell'anno 2019 o addirittura per i primi mesi del 2020.

Si trova ad oggi disponibile sul Steam store a quasi 18 euro e personalmente affermo che dopo il grande successo del primo titolo "Subnautica" il prezzo sia davvero valido. Sicuramente chi di voi non sia già appassionato della saga potrebbe dubitare: "Spendere 18 euro per un gioco non finito? Devo acquistarlo e confidare nella pubblicazione tra parecchi mesi di questo presunto bel videogame singleplayer?" La risposta di KotaWorld è "Secondo noi vale al 100%".

Siete ancora poco sicuri? Beh se vi piacciono gli ambienti subacquei ed i singleplayer dove bisogna sopravvivere e craftare non in maniera esagerata... DOVETE provare il primo capitolo della saga, su Steam o Epic Store come "Subnautica"! 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Di professione si alterna tra essere un Biologo marino ed docente di Biologia e Chimica in un Liceo. Fin da piccolo è cresciuto seguendo i saggi consigli del padre, un giocatore assiduo di Nintendo 86 (NES) e provando con una grande curiosità ad imparare ogni cosa riguardo la gestione di un computer, il relativo problem solving e la conseguente manutenzione. Fonda i KotA con altri tre intimi amici, gestendo prima il canale discord e dal 2019 dirige questo magazine tramite l'aiuto di cari amici del gruppo KotA staff.
Il suo punto forte? Essere un temibile factotum autodidatta dalla curiosità morbosa. 

Ultimi articoli dell'autore: