📰 KotaNEWS 📰

Un mondo di notizie GAMES e MOBILE

Apex Legends season 2, EA in calo
Featured

Apex Legends season 2, EA in calo

La season 2 di Apex Legends non convince gli investitori, azioni di EA in calo

 92 milioni di dollari solo nel primo mese dal lancio. 25 milioni di giocatori solo nella prima settimana. Numero di spettatori su Twitch da far impallidire colossi come Fortnite o League of Legends.

Quando il Battle Royale di Respawn Games è stato rilasciato “a sorpresa” lo scorso 4 febbraio, sembrava aver davvero sconvolto l’industria videoludica. Un’ascesa tanto fulminea quanto fulmineo è stato il “declino” del titolo, complice sicuramente la scarsa quantità e qualità dei contenuti previsti per la prima season di gioco.

La seconda season, disponibile dallo scorso 3 luglio, ha però portato numerosi e interessanti cambiamenti non solo alla mappa di gioco, ma anche al divertente e solido gameplay, con una nuova arma, un nuovo eroe e numerosi cambiamenti all’ormai consolidato meta del gioco.

Nonostante i numerosi e positivi cambiamenti siano stati accolti positivamente dalla community, sembra che il trend del gioco non sia comunque sufficientemente in crescita, con views su Twitch che non superano i 45.000 spettatori (ben lontani dal 100.000 attivi poco dopo il lancio).

La competizione nel genere Battle Royale è altissima, e competere con mostri del calibro di Fortnite non è sicuramente facile. In più c’è comunque da ricordare che il report di WCCFTech, che collega il calo del -4.6% delle azioni Electronic Arts all’accoglienza sottotono della seconda season di Apex Legends, non incolpa solamente quest’ultimo, visto che in America lo scorso 4 luglio è stata festeggiata l’Indipendenza americana, con festività che hanno coinvolto anche il week-end e sicuramente hanno ridotto il numero di giocatori attivi.

Situazione dunque che deve continuare a essere monitorata e potrete farlo sempre qui, su KotaWorld.

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

  /images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg /images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg /images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg /images/Editors2/War/war_scritta.jpg  

 

/images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg

images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg

 

images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg

 

/images/Editors2/War/war_scritta.jpg

 

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
Twitch
for Twitch's player
Accept
Decline
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
DoubleClick/Google Marketing
Accept
Decline
Google
Accept
Decline