GAMES

La Brigata Ricognitori Alpini è PARTNER UFFICIALE

La Brigata Ricognitori Alpini è PARTNER UFFICIALE

Siamo lieti di presentarvi la Brigata Ricognitori Alpini, conosciuta come "BRA - CLAN ITALIANO MILSIM" e da oggi la prima community partner ufficiale di KotaWorld.it. Non rubiamole altro tempo e lasciamo che il Direttivo del Clan per mezzo di Stanley (Capitano e Comandante IN-GAME) si presenti a voi tutti: 

Siamo un clan italiano di simulazione militare attivo sul simulatore ArmA3 nati nel 2020 da un gruppo affiatato di amici fuoriusciti da una realtà simile del panorama italiano.
Giochiamo ad ArmA3 con la giusta dose di simulazione e serietà, per rendere le nostre missioni il più coinvolgenti possibili.

Per giocare con noi chiediamo:
_ maggiore età 18+
_ responsabilità e serietà in gioco e negli impegni presi
_ rispetto reciproco
_ voglia di divertirsi con nuovi amici

 

 

La nostra organizzazione:
Per gestire al meglio le attività del clan la struttura organizzativa è formata da un direttivo con poteri decisionali e di controllo, un numero limitato di consiglieri più stretti, uno staff che si occupa degli aspetti legati alla gestione “militare” del Clan (reclute, corsi, addestramenti) ed uno staff tecnico che si occupa di tutti gli aspetti relativi alla gestione e al mantenimento dei server di gioco.
Adottiamo un sistema di gradi interni per due ragioni.
La prima è definire l’anzianità dei membri all’interno del Clan.
La seconda ha funzioni strettamente legate al gameplay, per rendere le sessioni di gioco il più possibile simulative e reali.
Ai fini del gameplay, i gradi si acquisiscono in un primo step per durata della permanenza nel Clan, successivamente per meriti e/o anzianità.
Al di fuori delle sessioni di gioco la suddivisione in gradi NON HA nessun tipo di ragione di essere. Nessuno è tenuto a dare del lei o a rivolgersi ad altri antecedendo il grado al nome del player.
Ci piace pensare che a termine missione siamo una comunità di amici.



Cosa Serve:
Per giocare con noi serve essere in possesso di una copia originale di Arma3, il client TeamSpeak per comunicare, un pc di fascia medio/alta e cuffie con microfono.
Reclutamento
Per entrare a far parte del nostro Clan potete contattarci tramite la pagina Fb (consigliato) a questo indirizzo https://www.facebook.com/BrigataRicognitoriAlpini oppure potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Un membro del nostro staff vi risponderà il prima possibile e vi seguirà negli step per entrare a far parte della Brigata, partendo dalla configurazione delle mod, fino ad arrivare alle nozioni base e ai primi addestramenti.
Avrete a disposizione 4 missioni per decidere se entrare a far parte a tutti gli effetti della Brigata Ricognitori Alpini. Una volta presa la decisione inizierete con il grado di Soldato Semplice.


Accademia:
All’ interno del Clan l’Accademia è la struttura attraverso la quale vengono formati gli operatori.
Gli istruttori vi seguiranno per portarvi al conseguimento dei vari brevetti e abilitazioni che si potranno ottenere frequentando il corso e affrontando poi successive 4 MISSIONI UFFICIALI in affiancamento.
All’interno dell’ accademia potrete intraprendere le seguenti specializzazioni:
_Specialista EOD
_Specialista Geniere
_Cartografo
_Medico
_Marconista/Jtac
e altro…


Eventi:
La Brigata Ricognitori Alpini garantisce due MISSIONI UFFICIALI a settimana che si terranno nelle giornate di MARTEDI e GIOVEDI a partire dalle ore 21.45, orario di inizio del briefing. Nelle altre giornate potranno essere organizzate delle MISSIONI SECONDARIE. Tali missioni non sono garantite tutti i giorni ma avranno comunque orario di inizio alle 21.45 con il briefing di missione. Sia per le Missioni ufficiali sia per quelle secondarie l'accesso al server è garantito dalle ore 21.00 in modo da potersi preparare. Eventuali ritardatari verranno infiltrati in missione in un secondo momento.
Gli eventi sono principalmente missioni coop, no pvp.
Ci saranno inoltre serate dedicate a simulazioni multiclan.
Tutte le comunicazioni principali inerenti il clan e gli eventi avvengono tramite gruppi WhatsApp dedicati.

 

 

 Il gameplay del CLAN: 

  1. FASE DI BRIEFING. La fase di briefing ad inizio missione si tiene in seduta plenaria con tutti i giocatori presenti.

 

  1. ROLE PLAY. Per aumentare il livello simulativo durante le missioni utilizziamo il RP che prevede che ognuno interpreti al massimo delle sue potenzialità il ruolo assegnato, sia a livello di grado sia di specializzazioni acquisite. Durante le sessioni di gioco utilizzeremo il grado della persona a cui ci stiamo rivolgendo per le comunicazioni, e utilizzeremo la simulazione offerta dal Role Play al fine di riempire quelli che abbiamo individuato come “momenti morti”. Questa impostazione prevede che dal momento di inizio della missione (e della live) si entri nel personaggio fino a missione (e live) finita. Di conseguenza ogni discussione ed argomento esterni alla missione devono, assolutamente, essere limitati se non addirittura eliminati dalle sessioni di gioco. Rimane ovviamente possibile l’istruzione tecnica riguardo a tasti e meccaniche di gioco.

 

  1. LIVE. Le live delle nostre missioni partono con la fase del Briefing e si concludono con il rientro in base o la chiusura di missione. La fase di de Briefing resta a tutti gli effetti fuori dalla live e diventa strumento di confronto solo all’interno del clan.

 

  1. MISSIONI E CAMPAGNE. Fermo restando che non aboliremo del tutto le missioni spot, ovvero che iniziano e si concludono in serata con il ritorno in base tramite esfiltrazione, si cercheranno di introdurre campagne e missioni più complesse

 

LE CAMPAGNE

Saranno operazioni che si svolgeranno lungo un numero prefissato di missioni che può essere variabile (minimo 10). Tali missioni non devono necessariamente chiudersi con il rientro in base degli operatori, ma possono fermarsi e riprendere in punti diversi della mappa. Come regola di base dopo 3 missioni “continuative” andrà comunque effettuato un rientro in base.

MISSIONI SPOT

Per missioni spot si intendono quelle missioni che si svolgono in una sola serata.

Si inizierà partendo dalla base e si concluderà esfiltrando e rientrando alla base di partenza.

MISSIONI COMPLESSE

Per missioni complesse si intendono quelle missioni “continuative” che in sostanza assumono il valore di mini campagna. Una mini campagna può essere sviluppata su un minimo di 2 fino ad un massimo di 4 missioni “continuative” per le quali il rientro in base è previsto solo al termine dell’ultima missione.

GESTIONE DELLE MISSIONI COMPLESSE

Per la gestione di tali missioni siano esse intese all’interno di una campagna più ampia o come mini campagne, si procederà nella gestione in questo modo.

Durante lo svolgimento del gioco regolandosi anche in base all’orario (ovvero non andare oltre le 00.30) il Capitano ad un certo punto della missione stabilirà dove fissare un posto di comando avanzato. Una volta raggiunto da tutte le squadre il luogo dove verrà istituito il comando avanzato tutte le live dovranno terminare e i TL potranno avvisare che la missione per la serata è terminata. A quel punto (live terminata) il Capitano chiederà che venga contattato il Comando avvisandolo che è stato istituito un posto di comando avanzato. Questa comunicazione segnalerà allo Zeus che la missione è completata e quindi provvederà a tippare tutti gli operatori in base per il de Briefing.

La ripresa della Missione Complessa avverrà poi nel luogo dove è finita la precedente. Sarà compito dello Zeus approntare tale luogo per simulare che è stato adibito a comando avanzato. Da li si riprende la missione e il meccanismo si ripete fino al termine della Missione Complessa quando saremo esfiltrati e rientreremo tutti in base. La stessa regola vale per le Missioni Complesse inserite all’interno di una Campagna.

 

  1. ZEUS. Il ruolo dello Zeus dovrà essere svolto cercando di seguire aspetti più simili alla realtà (ad esempio: consegne umanitarie, supporti alle forze locali, attività di pattugliamento e checkpoint, fornitura di supporti logistici ecc…).

 A tale proposito è già stata inserita e continueremo ad utilizzarla la comunicazione unidirezionale ossia lo Zeus (comando) non contatta MAI la squadra di terra se non per segnalare l’infiltrazione di un nuovo operatore (da effettuare tramite elicottero), ma è la squadra di terra a contattare il comando, ma solo per richiedere supporti di fuoco e/o medici. Ogni altro aspetto riguardante Intel, prigionieri, civili ecc.. sarà gestito direttamente sul campo.

Allo Zeus è richiesto che in fase di preparazione della missione indichi su mappa solo le cose essenziali (Obbiettivo Principale e zone di Landing Zone).

L’aspetto che invece lo Zeus deve cercare di implementare sono gli “imprevisti” e le “situazioni secondarie” ovvero eventi durante la missione che costringano il Comando sul campo a fare delle scelte che possono creare variazioni rispetto al tema iniziale. Ovviamente il come, il quando e il perché sono a discrezione dello Zeus. L’avvertenza rispetto a questo aspetto è comunque di non abusarne eccessivamente ma di ponderare bene l’aspetto affinchè il tutto risulti quanto più possibile reale.

 

 

 

GALLERIA IMMAGINI ESTRATTE DALLE MISSIONI SVOLTE:

 

 

Se tutto ciò vi è piaciuto o siete maggiormente interessati vi invitiamo a contattare la Brigata Ricognitori Alpini semplicemente
cliccando sul banner sottostante

 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Di professione si alterna tra essere un Biologo marino ed docente di Biologia e Chimica in un Liceo. Fin da piccolo è cresciuto seguendo i saggi consigli del padre, un giocatore assiduo di Nintendo 86 (NES) e provando con una grande curiosità ad imparare ogni cosa riguardo la gestione di un computer, il relativo problem solving e la conseguente manutenzione. Fonda i KotA con altri tre intimi amici, gestendo prima il canale discord e dal 2019 dirige questo magazine tramite l'aiuto di cari amici del gruppo KotA staff.
Il suo punto forte? Essere un temibile factotum autodidatta dalla curiosità morbosa. 

Ultimi articoli dell'autore:

Il nostro canale 

 

 

 

 

Twitchers Affiliati Kotaworld.it

maddie_lena  Ita_DearMax

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

/images/Editors2/Arnitxe/arnitxe_scritta.jpg

/images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg

gbfonzie

/images/Editors2/Lemon/lemon_scritta.jpg

/images/Editors2/Noldor/Noldor_scritta.jpg

Ryuk1980

Ale bn

/images/Editors2/Stain/Stain_bn.jpg

/images/Editors2/Ubi/ubi_bn.jpg

war bn

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.