Richard Jewell - TRAILER (2020)

Richard Jewell - TRAILER (2020)

Si chiamava Richard Jewell. Era la guardia di sicurezza che ha salvato molte vite durante le Olimpiadi estive del 1996 quando ha scoperto uno zaino riempito con tre bombe al Centennial Olympic Park.

Jewell fu giustamente definito un eroe fino a pochi giorni dopo l'accaduto, quando nell'Atlanta Journal-Constitution fu riportato che l'FBI lo stava trattando come un sospettato a causa del idea che la sua figura potesse combaciare con un profilo criminale di "attentatore solitario". Nelle settimane successive, altri organi di stampa continuarono a dipingere Jewell come un probabile criminale. Tom Brokaw, l'ancora di NBC Nightly News a quel tempo, affermò persino che "La situazione attuale è che l'FBI è vicino a chiudere il caso. Probabilmente hanno abbastanza per arrestare Jewell in questo momento, forse abbastanza per perseguirlo, ma ci sono ancora dei buchi in questo caso".

Il più grande buco nel caso? Si è scoperto che Eric Rudolph è stato l'attentatore e non Richard Jewell anche se per settimane è stato interpretato come tale da gran parte dei media.

Fortunatamente, con l'uscita di questo nuovo film nel 2020 diretto da Clint Eastwood, ora si può ricordare al pubblico di come i falsi media abbiano quasi distrutto Jewell.

 

 

 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Di professione si alterna tra essere un Biologo marino ed docente di Biologia e Chimica in un Liceo. Fin da piccolo è cresciuto seguendo i saggi consigli del padre, un giocatore assiduo di Nintendo 86 (NES) e provando con una grande curiosità ad imparare ogni cosa riguardo la gestione di un computer, il relativo problem solving e la conseguente manutenzione. Fonda i KotA con altri tre intimi amici, gestendo prima il canale discord e dal 2019 dirige questo magazine tramite l'aiuto di cari amici del gruppo KotA staff.
Il suo punto forte? Essere un temibile factotum autodidatta dalla curiosità morbosa. 

Ultimi articoli dell'autore: