Dolittle - IL TRAILER

Dolittle - IL TRAILER

Robert Downey Jr. ritorna al cinema dopo l'addio alla recitazione come Iron Man con un film sicuramente particolare: "DoLittle".


Inizialmente il titolo era diverso e doveva chiamarsi tipo "Il viaggio del Dottor Dolittle" ma poi ad Agosto 2019 Universal Pictures ha reso noto che è stato cambiato nell'attuale "Dolittle".

La trama è ancora poco chiara ma possiamo facilmente desumere che si incentri in un viaggio a cui Dolittle deve/vuole partecipare aiutato da molti animali con cui lui riesce a parlare. Il motivo? Personalmente credo dovrà salvare degli animali maltrattati, legati o costretti dall'uomo. Insomma un ambasciatore del benessere e rispetto che tutti noi dovremmo avere verso ogni singolo animale, visto sempre più simile all'uomo e quindi capace di provare le nostre stesse emozioni ed addirittura parlare loquacemente tra di loro e verso il Dottor Dolittle.

Il cast è sicuramente di primo ordine:

  • Robert Downey Jr. interpreta Dott. John Dolittle, un veterinario con una particolare capacità di parlare con gli animali.
  • Harry Collett interpreta Tommy Stubbins, l'apprendista del veterinario.
  • Antonio Banderas interpreta Rassouli
  • Michael Sheen interpreta Mudfly
  • Jim Broadbent
  • Jessie Buckley interpreta la Regina Vittoria
  • Ralph Ineson interpreta Arnall Stubbins
  • Kasia Smutniak
Il film sarebbe dovuto apparire al cinema il 24 maggio 2019, ma l'uscita è stata posticipata al 12 aprile 2019 per evitare la concorrenza con Avengers: Endgame (in cui Robert Downey Jr. ha anche recitato).
Successivamente è poi stato rimandato addirittura dal 12 aprile 2019 al 17 gennaio 2020, per evitare la concorrenza questa volta con Star Wars: L'ascesa di Skywalker.
Avete notato quanti rinvii? Ormai notiamo sempre più spesso, come giusto che sia, che i film prodotti o gestiti da grandi società come Universal Pictures sono soggetti a posticipazioni, anche plurime, motivate da concomitanze con altri film di "spessore" in uscita. Non è che queste scelte sono studiate per apparire al cinema magari nel periodo "morto" dell'anno e sperare sia magari un successo lo stesso?  Sembra sicuramente interessante ma sarà davvero un bel film da aggiungere alla whitelist? Robert Downey Jr. riuscirà ancora a trasformare con la sua recitazione un film qualsiasi in un signor film con la F maiuscola? Sarà possibile affrontare il confronto con i tanto amati e famosi Dr. Dolittle con Eddie Murphy?
Voi cosa dite?
 
 
 In esclusiva per voi, fresco di oggi, il trailer ufficiale in Italiano:
 

 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Di professione si alterna tra essere un Biologo marino ed docente di Biologia e Chimica in un Liceo. Fin da piccolo è cresciuto seguendo i saggi consigli del padre, un giocatore assiduo di Nintendo 86 (NES) e provando con una grande curiosità ad imparare ogni cosa riguardo la gestione di un computer, il relativo problem solving e la conseguente manutenzione. Fonda i KotA con altri tre intimi amici, gestendo prima il canale discord e dal 2019 dirige questo magazine tramite l'aiuto di cari amici del gruppo KotA staff.
Il suo punto forte? Essere un temibile factotum autodidatta dalla curiosità morbosa. 

Ultimi articoli dell'autore: