BoomBottle MM, il wireless speaker da guerra.

BoomBottle MM, il wireless speaker da guerra.

Ebbene sì, avete letto bene, nel 2021 la guerra agli speaker wireless sta continuando ininterrottamente e da Scosche arriva un validissimo combattente.

Scosche, per chi non la conoscesse, è l'azienda Leader nel settore Mount & Mobile accessories per Usa e Canada fondata nel 1980 che conta attualmente più di 200 dipendenti tra ingegneri, designer e ricercatori.
L'intento di questa azienda è portare prodotti innovativi ma soprattutto duraturi e solidi per il settore civile e outdoor.
Oltre ad un ampio spettro di Mounts (accessori per il posizionamento di smartphone, tablet etc. su ogni sorta di veicolo e superficie) è specializzata in Car audio, tecnologia di ricarica e prodotti per l'health & fitness.

Dopo anni di lavoro sul car audio è nata BoomBottle MM, un wireless speaker certificato IP67 davvero potente e con numerose funzionalità di cui noi utilizzatori avevamo proprio bisogno.

Contenuto della confezione

BoomBottle MM arriverà in una confezione dal design antiurto ed al suo interno troveremo :


 -BoomBottle MM
 -Cavo di ricarica Tipo C
 -Moschettone
 -Due piastre MagicMount (per lo smartphone e per lo speaker)

 

Caratteristiche

Sono innumerevoli le funzionalità di questo speaker e la prima innovazione risiede nella possibilità di connettere più dispositivi BoomBottle MM via Bluetooth in contemporanea per avere un suono stereo (davvero molto potente) unitamente ad un microfono integrato per rispondere alle chiamate direttamente con il dispositivo in funzione.
Nella parte superiore risiede un comodo cavatappi utile per le giornate outdoor e il supporto MagicMount (un brevetto Scosche che permette di ancorare saldamente il proprio smartphone nella parte superiore dello speaker tramite le apposite piastre magnetiche fornite) che è compatibile con tutti i mount di Scosche se ne aveste già uno o più.
Nella parte inferiore è presente un'incavo filettato utile per montare lo speaker ad un cavalletto per macchine fotografiche e un magnete molto potente per ancorare il dispositivo a qualsiasi superficie metallica, qualora non vi fossero a disposizione tornerà utile la piastra metallica adesiva fornita nella confezione.
Nel retro troviamo i tasti funzione coperti da una gomma idrorepellente sotto la quale vi sono gli ingressi Aux jack 3,5 mm e di ricarica (tipo C).
BoomBottle MM monta due speakers da 45mm che fungono da subwoofer passivi per una potenza totale di 12W messa a disposizione da due batterie da 2000mAh capaci di fornire 12 ore di attività.

La nostra prova

Abbiamo parlato ampiamente delle funzionalità di questo speaker ma la parte che interessa a tutti noi è quella dedicata al suono: corposo e pulito anche nelle frequenze più alte e davvero potente, anche a livelli più alti sprigionando i 12W a disposizione il volume può risultare assordante ma sempre pulito e senza distorsioni. Abbiamo testato le sue funzionalità con vari generi musicali constatando che i bassi passivi si fanno sentire eccome, lo speaker dispone di un equalizzatore integrato che si adatta all'ambiente in cui è posto garantendo sempre un suono ottimale.
Le dimensioni di una bottiglia (da 0,5l) fanno si che si possa inserire nei portaborracce o nei cup-holder dell'auto riducendo a zero l'ingombro ed i magneti potenti non lasceranno cadere il vostro smartphone o lo speaker anche se sollecitata.
Per concludere, non ci aspettavamo un suono cosi corposo e le funzionalità offerte le permettono di essere un'ottima alternativa ai brand più blasonati, il prezzo si aggira intorno ai 100$ ma a parere nostro sono più che ben spesi.
E' possibile acquistare BoomBottle MM in due colorazioni sul sito ufficiale Scosche o dall'Italia tra i vari importatori (tra cui Amazon).
Nei prossimi giorni presenteremo altri prodotti innovativi di questo brand che si sta facendo strada al di fuori degli USA entrando a piedi pari nel nostro mercato.


 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo
L'unica console mai avuta è stata un Nintendo64 vinto ad una tombola, la Ps3 acquistata come lettore blu-ray economico. Forsennato utilizzatore del pc dalla tenera età lo reputa come parte integrante della sua vita, da li ogni sua passione si è diramata : Astrofisica, musica, elettronica, fotografia,tecnologia, trattori,treni,aerei e sono solo alcune. Difficile trovare un argomento che non gli interessi,pare che il suo sport preferito sia la correzione dei congiuntivi.
Ultimi articoli dell'autore: