🖥️ TECH 🖥️

Un mondo di TECH

ASUS annuncia Zenbook S 13 OLED, il portatile OLED da 13,3 pollici più sottile al mondo

ASUS annuncia Zenbook S 13 OLED, il portatile OLED da 13,3 pollici più sottile al mondo

 

 

ASUS ha annunciato oggi il nuovo Zenbook S 13 OLED (UX5304), il laptop OLED da 13,3 pollici più sottile al mondo. È anche lo Zenbook più ecologico di sempre e porta le qualità tipiche del marchio ASUS, come il design ultraportatile, la sostenibilità e le prestazioni in movimento, a un nuovo livello.

Con un profilo super-sottile di 1 cm e uno chassis superleggero di 1 kg, il sofisticato Zenbook S 13 OLED offre prestazioni, connettività e durata della batteria senza compromessi, diventando l'epitome del design ultraportatile, ed è rifinito nel nuovissimo Basalt Gray o nel classico Ponder Blue. È stato inoltre progettato tenendo ben presente l'ambiente e la neutralità delle emissioni di anidride carbonica, utilizzando metalli e plastiche riciclate, imballaggi certificati FSC Mix, un nuovo elegante alluminio in ceramica al plasma per il modello Basalt Gray e un'elettronica priva di alogeni, per rendere questo modello di Zenbook il più ecologico che ASUS abbia mai prodotto.

La serie Zenbook eccelle nell'offrire prestazioni impareggiabili in movimento, e Zenbook S 13 OLED non fa eccezione, sfruttando la potenza dei processori Intel Core i7 di 13a generazione con 32 GB di RAM LPDDR5 e un'unità SSD PCIe 4.0 x4 da 1 TB. È inoltre presente una serie completa di porte I/O e una batteria di lunga durata da 63 Wh.

Per una visione coinvolgente e realistica, Zenbook S 13 OLED offre uno splendido display ASUS Lumina OLED 16:10 2.8K (2880 x 1800) certificato Dolby Vision, con resa cromatica Pantone Validated e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500, che garantisce dettagli incredibili e livelli di nero profondissimi.

 

Super sottile e leggero

 

Per ottenere il profilo super-sottile di 1 cm e il peso super-leggero di 1 kg dello Zenbook S 13 OLED, sono state utilizzate diverse tecniche e materiali riciclati nelle fasi di progettazione e costruzione affinché si potessero ridurre il peso e le dimensioni del prodotto rispetto alla generazione precedente, senza compromettere le prestazioni, la connettività o la durata della batteria.

  • Display multistrato: Per ottenere un profilo incredibilmente sottile, ASUS ha incorporato una telecamera IR FHD, sottile ma completa, direttamente nel coperchio lavorato a CNC. È stato inoltre utilizzato un pannello OLED appositamente progettato e personalizzato nelle dimensioni, per ottenere un coperchio più sottile del 30%.
  • Layout interno ottimizzato: Grazie a una lavorazione CNC di precisione, è stato creato più spazio all'interno del laptop per i componenti. Sono stati utilizzati circuiti stampati con un minor numero di strati e una maggiore densità di cablaggio, con molti più transistor, per ottenere prestazioni migliori e un peso inferiore in uno spazio più compatto. La scheda madre è stata progettata con precisione per ospitare una ventola supplementare ultrasottile che aumenta il flusso d'aria per un migliore raffreddamento. Questo rende la parte inferiore del portatile più sottile di circa il 25%.
  • Scelta dei materiali: per ridurre al minimo il peso, sul piano tastiera è stata utilizzata una lega di magnesio e alluminio resistente e leggera, formata con un processo di taglio CNC per creare una struttura rigida che non necessita di alcun supporto aggiuntivo. Per il touchpad viene utilizzato un rivestimento in vetro estremamente sottile, che consente di ridurre ulteriormente lo spessore del piano tastiera del 25%.
    Il risultato è un portatile compatto ed elegante che porta lo spessore e la leggerezza a un livello completamente nuovo, senza compromessi: supporta fino a 14 ore di streaming video e offre un raffreddamento e prestazioni migliori rispetto al suo predecessore. Nonostante le dimensioni compatte, Zenbook S 13 OLED offre ottime performance e dispone di una serie completa di porte I/O standard.

 

Sostenibilità a 360°

 

ASUS si impegna nella filosofia less is more grazie a Zenbook. Questo dispositivo è un prodotto registrato EPEAT Gold, che ha un impatto ambientale positivo nell'intero ciclo di vita del prodotto, dall'utilizzo dei materiali alla produzione, fino all'assemblaggio, all'utilizzo e alla fine del ciclo di vita. La carbon footprint è stata ridotta incorporando materiali riciclati e progettando imballaggi più eco-compatibili.

Questo dispositivo è lo Zenbook più ecologico mai realizzato, in quanto incorpora una lega di magnesio-alluminio Post Industrial Recyclate (PIR) nella copertura della tastiera, nello chassis e nel coperchio, riducendo la carbon footprint di oltre il 50%4. I tasti e gli altoparlanti incorporano plastica riciclata post-consumo (PCR) e gli altoparlanti utilizzano anche plastica proveniente dagli oceani. L'imballaggio è stato riprogettato in modo da essere riciclabile al 100%, con materiali riutilizzabili e compostabili. Viene utilizzata carta certificata FSC Mix al 100% proveniente da foreste gestite in modo responsabile, legno controllato e fonti riciclate. Gli inserti di carta dell'imballaggio possono anche essere facilmente trasformati in utili supporti per laptop. Inoltre, Zenbook S 13 OLED supera lo standard di efficienza energetica ENERGY STAR del 43% per ridurre il consumo di elettricità. Attraverso le azioni sostenibili sopra menzionate, l'obiettivo generale delle iniziative di sostenibilità di questo dispositivo è quello di raggiungere la neutralità delle emissioni nell’ambiente.

Per la prima volta, è stato utilizzato da ASUS uno speciale processo produttivo per creare un materiale di alluminio in ceramica al plasma da apporre sul coperchio. Questo procedimento utilizza acqua pura ed elettricità e non richiede composti organici, acidi o metalli pesanti, garantendo una trasformazione fisica e chimica dell'alluminio. Il risultato è una maggiore resistenza all'usura, protezione dalla corrosione, una migliore gestione termica, solidità5 e durata.

Oltre ai vantaggi fisici, l'aspetto e la sensazione al tatto di questo materiale è simile alla pietra naturale, in linea con lo spirito della serie Zenbook. Incredibilmente, questo rende ogni coperchio unico nel suo genere. Non ce ne sono due uguali. Una maggiore robustezza del laptop riduce anche gli sprechi a lungo termine, per questo Zenbook 13 S OLED è stato sottoposto a test rigorosi in base al più recente standard militare statunitense MIL-STD-810H, con un massimo di 12 metodi di test e 26 test individuali6.

 

Performance al top

 

Lo Zenbook S 13 OLED, certificato Intel Evo, offre il perfetto connubio tra prestazioni e portabilità, grazie a un processore Intel Core i7 di 13a generazione che può essere potenziato del 20% fino a un TDP (Thermal Design Power) di 20 watt. Il tutto è supportato da un massimo di 32 GB di RAM LPDDR5 e da un'unità SSD PCIe 4.0 x4 da 1 TB ultraveloce, con una batteria di lunga durata da 63 Wh. Il WiFi 6E potenziato con ASUS WiFi Master Premium assicura connessioni veloci e stabili.

Pur essendo ultracompatto, Zenbook S 13 OLED è dotato di una serie completa di porte I/O, per cui gli utenti non hanno bisogno di portare con sé dongle o adattatori durante i loro spostamenti. Le due porte Thunderbolt 4 USB-C ultraveloci supportano la ricarica rapida, i display esterni 4K e i trasferimenti di dati fino a 40 Gbps; sono inoltre presenti una porta USB 3.2 Gen 2 Type-A, una porta HDMI 2.1 e un jack audio da 3,5 mm.

Per migliorare le esperienze di videoconferenza in movimento, la fotocamera IR FHD include effetti visivi potenziati dall'AI e la tecnologia AI di cancellazione del rumore. Supporta inoltre il riconoscimento biometrico rapido e sicuro con Windows Hello. Il potente sistema audio certificato Harman Kardon con suono coinvolgente Dolby Atmos è dotato di un amplificatore intelligente combinato con la tecnologia ASUS Audio Booster per aumentare il volume fino a 5,25 volte rispetto ai modelli precedenti.

Il touchpad ASUS ErgoSense, più grande del 9,5%, consente una navigazione più semplice ed è fluido, confortevole e reattivo, con un rivestimento anti-impronta.

 

ASUS Lumina OLED display: Più preciso. Più versatile. Più affidabile.

 

Per un'esperienza visiva coinvolgente, Zenbook S 13 OLED è dotato di un display ASUS Lumina OLED 16:10 - il nuovissimo nome che viene dato solo ai display OLED di qualità superiore che soddisfano i rigorosi criteri di qualità di ASUS e offrono un'esperienza visiva più accurata, più versatile e più affidabile. I display OLED ASUS Lumina standardizzano le soluzioni visive di alta qualità per una migliore esperienza OLED. Il nome evidenzia anche i vantaggi unici e l'esperienza visiva superiore che vanno oltre i tradizionali display OLED. I display ASUS Lumina OLED sono dotati di tecnologie esclusive ASUS, come ASUS Splendid e ASUS OLED Care, nonché di nuove funzionalità come Delta E <1, risparmio energetico e protezione del pannello. Integrando questi elementi, ASUS ha creato una soluzione altamente artigianale che rappresenta l'apice della tecnologia OLED.


Con una risoluzione di 2,8K, un tempo di risposta di 0,2 millisecondi e una precisione del colore di Delta E <17, lo straordinario display ASUS Lumina OLED di Zenbook S 13 OLED offre colori più chiari, luminosi e vividi. Oltre alla certificazione Dolby Vision, il display è certificato DisplayHDR True Black 500 per i bianchi brillanti e i neri più profondi, e porta il certificato Pantone Validated per la fedeltà cromatica standard del settore. La gamma cromatica 100% DCI-P3, di livello cinematografico, offre colori ultravividi e ASUS Splendid consente all'utente di passare facilmente da questa gamma a sRGB, Display-P3 o alla gamma nativa OLED.
Il display è inoltre certificato per la cura degli occhi da TÜV Rheinland e SGS con emissioni di luce blu ridotte del 70%, per garantire il comfort dell'utente anche durante lunghe sessioni di visione di contenuti. ASUS offre inoltre la sostituzione gratuita dello schermo OLED per qualsiasi problema di burn-in durante il periodo di garanzia8.

Il nostro canale 

 

 

 

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

 

/images/Editors2/CrazySingah/crazysingah_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg

images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg

 

images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg

 

/images/Editors2/War/war_scritta.jpg

 

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
Twitch
for Twitch's player
Accept
Decline
Essential
These cookies are needed to make the website work correctly. You can not disable them.
Joomla
Accept
Cookies Allert
Accept
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
DoubleClick/Google Marketing
Accept
Decline