Recensione HyperX cloud II

Recensione HyperX cloud II

Al giorno d'oggi la cuffia è uno di quegli accessori fondamentali per chi ama godersi il gaming a 360°. Vuoi perchè in famiglia infastidisce l'audio di un gioco, vuoi perchè hai un team con cui giochi in multiplayer e allora hai la necessità, oltre che ad ascoltare i tuoi compagni di squadra, anche di poter comunicare con loro. In giro nei negozi o sul web, si trovano tanti modelli di tante marche differenti. Alcuni dal prezzo molto contenuto, altri hanno invece prezzi veramente assurdi e allora abbiamo deciso di aiutare i nostri utenti, consigliando un prodotto che come rapporto qualità/prezzo è a nostro avviso uno dei top di categoria. Stiamo parlando delle cuffie HyperX Cloud II, prodotto della Kingston, conosciuto da molti gamers e non solo.

Molti della nostra redazione le posseggono ormai da un paio di anni, abbiamo quindi avuto modo di testare la qualità dell'audio ma anche quella di un eccezionale microfono.

Le cuffie sono dotate di un sistema surround 7.1 con cavo in dotazione di tipo usb alla quale è collegato un controller che permette di attivare e disattivare il surround 7.1, di aumentare e diminuire il volume sia dell'audio che del microfono o del semplice pulsantino meccanico che permette la disattivazione del solo microfono.
Nel caso in cui non siete interessati al controller e quindi anche all'effetto surround 7.1, potete collegare le cuffie anche con due semplici jack da 3.5mm ed è presente anche un adattatore per poter collegare le cuffie al pad della vostra ps4. Il microfono è facilmente removibile, visto che è connesso alla cuffia con un semplice attacco jack da 3.5mm.


All'interno della confezione troviamo:

  • Le cuffie dotate di padiglioni auricolari in similpelle
  • Due padiglioni sostitutivi in velluto, facili da montare
  • Il controller audio
  • Il microfono removibile
  • Adattatore jack 3.5mm per pad ps4/smartphone
  • Custodia per il trasporto della cuffia

Le cuffie sono robuste, ben costruite e permettono la regolazione dell'archetto (imbottito in similpelle) per adattarsi a qualsiasi persona. Isolano benissimo dall'ambiente esterno e la qualità dell'audio è eccellente così come è eccellente la qualità in uscita del microfono.
Il surround virtuale 7.1 funziona alla perfezione ed è una caratteristica che apprezzerete molto se siete amanti di giochi come Fortnite, pubg o cod, perchè vi permetteranno di sentire da quale posizione sta arrivando il nemico.

Il prezzo di questa bellissima cuffia si aggira tra gli 80 e i 90 euro su amazon ed è disponibile in 2 colorazioni: nero e grigia o nero e rossa. Noi abbiamo preferito la versione nero e grigia, ma come si dice "De gustibus non disputandum est".

Potete acquistare le HyperX Cloud II direttamente dal seguente link

8.5Voto KotaWorld.it8Materiali9Qualità Audio8.5Prezzo

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Carmelo Bottaro alias “Ryuk1980”: appassionato di musica, fotografia, cucina, calcio e informatica. Gamer fino al midollo!

Ultimi articoli dell'autore: