Harry Potter: in progetto la serie TV

Harry Potter: in progetto la serie TV

Finite di strofinarvi gli occhi , non avete nessuna allucinazione. Avete letto bene Babbani che non siete altro, quello che avete sempre sognato si sta per realizzare, la serie TV live action di Harry Potter è in arrivo!

Ecco dopo l'incipit sensazionale vi riportiamo un attimo con i piedi per terra, premettiamo che non è un clickbait , c'è chi veramente sta pensando a sviluppare una serie TV sul più amato mago degli ultimi 20 anni , ma il tutto è ancora in fase embrionale.
Così come riportato sul sito www.hollywoodreporter.com alcune fonti attendibili avrebbero riferito che HBO Max e Warner Bros siano in fase di scouting per trovare gli eventuali autori per la serie. 
Ovviamente le parti in causa hanno fin da subito smentito la notizia con le dichiarazioni del caso che riportano testualmente "Non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo presso lo studio o sulla piattaforma di streaming" . Dichiarazioni dettate anche dalla sensazionalità del progetto che qualora risultasse infattibile farebbe storcere il naso a molti fan della saga. Uno degli scogli maggiori ovviamente sarà il confronto con le volontà della JK Rowling che insieme a Warner Bros detiene i diritti sulla proprietà.
Difficilmente però non si arriverà alla quadra della situazione perchè tutte le parti in causa sanno perfettamente che una possibile espansione del magico mondo di Harry Potter potrà essere proficua per tutti.  

Considerando l'andamento del mercato cinematografico, che sempre più sta dirottando le produzioni verso i format delle Serie TV, anche per andare a rimpolpare le varie piattaforme streaming di proprietà, siamo sicuri che l'idea di sviluppare una serie su Harry Potter possa essere la scelta perfetta per un prodotto di qualità. La serie partirebbe con una fanbase stratosferica, il che permetterebbe anche alla piattaforma streaming HBO Max di alzare il livello della competizione con la rivale Disney+. 

L'hype è alle stelle; se solo riuscissimo a fare una magia potremmo vederlo già da domani...purtroppo siamo solo Babbani!

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Marco Gibilisco aka GbFoNZiE:  webmaster,tecnico informatico e manutentore reti di professione, capo scout, fotografo,noob-gamer e divoratore di serie nel tempo libero.

Ultimi articoli dell'autore: