Le classifiche 2019 di Netflix Italia

Le classifiche 2019 di Netflix Italia

Con il 2020 alle porte e il 2019 che ormai ha le ore contate, siamo tutti pronti a tirare le somme su quello che è stato il nostro anno, e come ognuno di noi anche "quelli di" Netflix Italia hanno voluto stilare e pubblicare, tramite accout twitter, delle vere e proprie classifiche di popolarità riguardante i contenuti da loro trasmessi. Come dichiarato in un tweet successivo "I dati sono relativi solo ai titoli usciti nel 2019 e vengono calcolati su un lasso di tempo uguale per tutti (i 28 giorni dopo l'uscita). Dove non è stato possibile è stata fatta una proiezione."

trovate le altre classifiche su https://twitter.com/NetflixIT

 

Andiamo a vedere la top 10 che ci interessa di più: Le serie più popolari del 2019

Salta subito agli occhi la posizione di una delle serie più attese del 2019 e uscita da sole due settimane: The Witcher che si piazza quarta mettendo dietro serie anche alla seconda stagione come Elite, Suburra, You, Baby e Tredici (alla terza stagione).  Sul podio, come si poteva immaginare, troviamo 3 pilastri portanti di questo 2019:  a meno di un mese dalla seconda stagione (17 Gennaio 2020), al terzo posto c'è Sex Education, vera rivelazione dell'anno, preceduta da Stranger Things 3, che colleziona sempre alti indici di gradimento e popolarità. Più in alto di tutte troviamo La Casa di Carta parte 3, che ha guadagnato popolarità anche tra il pubblico di età media più alta, cosa che probabilmente è stata determinante per essere incoronata Serie dell'Anno da Netflix Italia. 

L'anno si chiude quindi con la Casa di Carta vincitrice di popolarità pronta a combattere per difendere il titolo anche nel 2020 con l'uscita della parte 4  il prossimo 3 aprile. Sex Education come già detto proverà ad anticipare tutti con l'uscita della seconda stagione prevista a metà Gennaio, mentre The Witcher è uscita ancora da troppo poco tempo per poter ipotizzare una data per l'uscita della seconda stagione. Infine Stranger Things, che ha già annunciato la quarta stagione, senza però rivelare la data ufficiale di uscita,  probabilmente però se verrà mantenuta l’alternanza luglio/ottobre come per le precedenti stagioni, Stranger Things 4 arriverà nell’autunno 2020. 

E le altre? Di certo non staranno a guardare e noi tutti saremo i giudici di questa appasionante gara.

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Marco Gibilisco aka GbFoNZiE:  webmaster,tecnico informatico e manutentore reti di professione, capo scout, fotografo,noob-gamer e divoratore di serie nel tempo libero.

Ultimi articoli dell'autore: