Problema Android: Alcune app si chiudono subito dopo l'avvio. Ecco la soluzione!

Problema Android: Alcune app si chiudono subito dopo l'avvio. Ecco la soluzione!

Nelle ultime 24 ore sono tanti gli utenti Android che stanno avendo problemi con diverse app le quali, una volta aperte, si chiudono da sole dopo qualche secondo. Se pensate che sia un problema del vostro dispositivo android, state tranquilli che non è così! Qui sotto vi mostrerò come fixare il problema.

Andate sul Play Store all'interno del vostro dispositivo e cercate un'app chiamata "Android System WebView". Troverete questa app già installata e vi verrà anche mostrato lo stato "aggiornamento". Se premete su aggiornamento, vedrete che questo non partirà mai (immagino che il team di sviluppo stia lavorando in queste ore anche per risolvere questo problema). Non dovete fare altro che disinstallare l'applicazione in questione. Una volta disinstallata, vedrete apparire un solo pulsante, ovvero "aggiorna". Non premetelo anche perché l'aggiornamento, come detto poco prima, al momento non si avvierà. Fatto questo potrete riutilizzare le app che precedentemente vi creavano quel problema.

Se il problema non dovesse risolversi in questo modo, aggiornate anche l'app Google Chrome se è presente sul vostro dispositivo.

Eventuali aggiornamenti saranno inseriti all'interno di questo articolo.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2021 ore 15:20

Update ore 21:00: Il problema è rientrato! Potete rientrare sul play store, richiamare l'app Android System WebView, cliccate su "aggiorna" e attendete che l'app si aggiorni!


 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Carmelo Bottaro alias “Ryuk1980”: appassionato di musica, fotografia, cucina, calcio e informatica. Gamer fino al midollo!

Ultimi articoli dell'autore: