MemeScanner: per tutti i meme lord e non solo

MemeScanner: per tutti i meme lord e non solo

Essendo un patito di meme mi sento di voler condividere con tutti i fissati come me questa stupenda applicazione per poter trovare e condividere facilmente un meme salvato sul cellulare senza perdere preziosi minuti che vanificherebbero le nostre doti di Meme Lord inviandolo ormai fuori dal suo tempo comico.

L'applicazione per Android in questione è "MemeScanner"

 

Pubblicizzata da un compagno 9gager, e da me lì scoperta, ci permette con dei risultati impressionanti di trovare qualsiasi immagine o gif che contenga il testo da noi ricercato.

Avendo fatto delle prove vi posso assicurare quanto le sue capacità di individuare i meme con solo qualche parola sia davvero impressionante, fino al punto di trovare nell'immagine testo di bassisima qualità, che grazie al buon software con cui gira riesce a decifrare e a permetterci di trovare le immagini da noi cercate.


 

MemeScanner è così efficace che probabilmente il suo più grande difetto sia stata la sua pubblicità, focalizzata sui memer piuttosto che su tutta la platea che potrebbe davvero trarne vantaggio.

D'esempio vi propongo un test fatto da me dove cercando una parola "secondaria" presente in un'immagine del meme, anche se di bassa qualità, la fa trovare direttamente, in questo caso la parola "Vietnam", in un meme ispirato da Skyrim:

 

 

Qui il link di download dal Play Store: MemeScanner

 

Anche se superfluo ci tengo precisare che non abbiamo avuto alcun contatto con il creatore o con un suo promotore e questo articolo è stato scritto al solo scopo di farne i complimenti e di diffondere il buon lavoro fatto.

 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Romeo o Stain se mai mi troverai sul campo di battaglia... 25 anni e sentirli tutti, aspetta, forse non doveva essere così… Nato a Treviso e portato di qua e di là negli ultimi anni tra sogni e lavoro. Dopo diversi anni dedicati dalla prima alla terza Playstation mi sono convertito al pc gaming con una parentesi di amore e odio con la Asus e i loro portatili. E sempre nella volontà di star dietro ad un sogno eccomi qua a scrivere di game e di tech.

Ultimi articoli dell'autore: