📰 KotaNEWS 📰

Un mondo di notizie GAMES e MOBILE

DICE svela ulteriori notizie sul ritorno del sistema delle classi in Battlefield

DICE svela ulteriori notizie sul ritorno del sistema delle classi in Battlefield

Oggi DICE ha condiviso alcuni approfondimenti sul lavoro svolto per l'implementazione delle classi in Battlefield 2042. Non è una novità infatti che la sostituzione di queste con l'introduzione degli specialisti abbia scontentato la stragrande maggioranza della playerbase. In un blog post uscito oggi il team entra nel dettaglio di come ha tenuto conto del feedback dei giocatori nei suoi piani di sviluppo.

"In precedenza, abbiamo condiviso come immaginiamo che ogni Specialista rientri in ogni categoria di Classe per il prossimo ritorno al gameplay di Classe. Da allora abbiamo apportato ulteriori modifiche grazie al vostro feedback e agli insegnamenti dei nostri test di gioco. Oggi illustreremo il nostro ultimo intento progettuale su come ogni Specialista è classificato per Classe e come ci aspettiamo che questi ruoli si comportino sul campo di battaglia."

Come possiamo vedere i 12 specialisti totali presenti al momento in gioco verrebbero inseriti nelle 4 classi standard di Battlefield: 

  • Boris, Crawford e Lis diventerebbero gli Ingegneri, unità specializzate nel disabilitare i veicoli nemici e proteggere quelli alleati
  • Casper, Paik e Rao diventerebbero invece Ricognitori, in sostanza cecchini e marksman, capaci di spottare e neutralizzare nemici dalla distanza
  • Angel, Irish e Falck rientrano nella categoria di supporto (cure e approvvigionamento)
  • Infine Dozer, Mackay e Sundance, in quanto Assaltatori, si occuperebbero della devastazione della prima linea

Per fare ciò, il team ha previsto delle modifiche ad alcuni singoli operatori, per renderli più funzionali alla futura classe di appartenenza:

CRAWFORD: "Per Crawford abbiamo notato un comportamento di gioco contrastante tra l'uso offensivo del suo Vulcan e il compito di rianimare altri giocatori. In questo momento, questo significa che Crawford non è in grado di impegnarsi completamente nel suo ruolo di supporto. Simile a Boris, che adotta anche un approccio offensivo con il cannone SG-36 Sentry Gun, stiamo cambiando la classe di Crawford per dargli uno scopo più chiaro sul campo di battaglia. In accordo con il feedback ricevuto in merito sul fatto che questo sarebbe più adatto e, attraverso ulteriori test di gioco, abbiamo riscontrato che posizionare Crawford nel ruolo di Ingegnere gli fornirebbe un flusso di gioco più fluido, consentendogli di concentrarsi esclusivamente sul supporto offensivo."

IRISH: Per Irish, riconosciamo che il design del suo APS-36 Shootdown Sentinel e DCS Deployable Cover offrono maggiori vantaggi nell'aiutare la fanteria, invece di aiutare o combattere i veicoli. Stiamo quindi spostando Irish nel ruolo di supporto, dove può concentrarsi sull'aiutare e proteggere i compagni di squadra, invece di eliminare i veicoli nemici. Con questo cambiamento in atto, abbiamo assistito a nuovi fantastici momenti di gioco in cui Irish protegge la sua squadra con la sua Sentinella di abbattimento, lasciando cadere la copertura e rianimando i compagni caduti.

In sintesi per Crawford e Irish, queste modifiche significano:

  • Crawford diventa ingegnere e Irish diventa supporto
  • Crawford ottiene lo strumento di riparazione, mentre Irish ottiene il defibrillatore come equipaggiamento di classe
  • Irish riceve il tratto "Cache Point" di Crawford, poiché Crawford non può più rianimare i giocatori
  • Crawford riceverà un nuovo tratto che è ancora in fase di progettazione. Probabilmente per renderlo più efficace nella riparazione di veicoli in determinate condizioni

RAO:  "Abbiamo anche ricevuto feedback sul potenziale adattamento di Rao come Ingegnere, poiché nel gameplay attuale viene utilizzato principalmente per abbattere i veicoli. Il nostro intento progettuale per Rao come Ricognitore è quello di essere un disgregatore e designatore di bersagli in modo che il suo team possa poi abbattere i bersagli da lui individuati. Al momento non è sempre chiaro alla squadra chi Rao stia targettando, quindi stiamo esplorando modi per migliorare le sue opportunità di gioco di squadra.

Manteniamo Rao come Recon. E mentre può ancora essere efficace contro i veicoli grazie all'accesso al C5, apporteremo ulteriori modifiche per rafforzare le sue capacità di avvistamento e mira. Questi cambiamenti non influiranno direttamente sulle abilità di Rao, ma piuttosto su come vengono comunicate alla sua squadra quando le usa. Ad esempio, quando Rao hackera un bersaglio, i compagni di squadra vedranno un grande indicatore dell'interfaccia utente che segnala che un bersaglio designato è stato violato e pronto per essere abbattuto".

LOADOUT DI CLASSE: 

"Sulla base del feedback e di ulteriori test di gioco, siamo soddisfatti della struttura dei gadget di classe e dell'equipaggiamento con un piccolo margine di miglioramento. Le principali modifiche che stiamo apportando consistono nel bilanciare i gadget disponibili. Ad esempio, con la nuova struttura delle classi in atto, sappiamo che ci sarà una riduzione dei lanciarazzi disponibili sul campo di battaglia perché non tutti potrebbero voler interpretare un ingegnere. Per garantire che i veicoli non diventino dominanti, manterremo un flusso di gioco equilibrato regolando in anticipo i gadget disponibili per garantire che i contatori efficaci rimangano al loro posto."

Ecco dunque la nuova panoramica della struttura di Class Loadout:

  • Attrezzatura di classe (sempre disponibile)
    • Assalto - Penna medica
    • Ingegnere - Strumento di riparazione
    • Supporto - Defibrillatore
    • Ricognizione - Faro di inserimento
  • Gadget di classe (puoi sceglierne 1)
    • Assalto - Lanciafumo, Corazza IBA, Esplosivo C5, M18 Claymore
    • Ingegnere - Mina anticarro, M5 senza rinculo, Missile FXM-33 AA, Javelin GM-148, Bot EOD
    • Supporto: cassa di munizioni, cassa medica, lanciafumo, M18 Claymore
    • Ricognizione - T-UGS, pistola dardo tracciante, M18 Claymore, esplosivo C5, sensore di prossimità, designatore SOFLAM
  • Throwables (puoi sceglierne 1)
    • Assalto: granata a frammentazione, granata fumogena, granata a concussione, granata incendiaria
    • Ingegnere: granata a frammentazione, granata fumogena, granata EMP, granata incendiaria
    • Supporto: granata a frammentazione, granata fumogena, granata EMP, granata incendiaria
    • Ricognizione: granata a frammentazione, granata fumogena, granata EMP, granata incendiaria

"Un altro punto controverso nel feedback che abbiamo sentito da voi players riguardava la libertà di scelta delle armi. Al momento, gli Specialisti hanno accesso a tutte le armi e non ci sono restrizioni all'interno dell'equipaggiamento selezionabile. Abbiamo sentito da alcuni di voi che vi piace avere accesso a tutte le armi, mentre altri hanno notato che a loro piacerebbe invece avere le armi bloccate nella classe che stanno giocando per aiutare a rafforzare l'identità di classe, come ai vecchi tempi.

Sebbene daremo più struttura al gameplay tramite la rielaborazione della classe, riteniamo che l'aggiunta di restrizioni sulle armi non sarebbe il cambiamento giusto per il modo in cui siamo attualmente abituati a giocare a Battlefield 2042, insieme al gameplay di Specialista. Tuttavia, siamo d'accordo sul fatto che l'uso di un'arma adatta alla propria classe dovrebbe essere significativo. Per ottenere questa sensazione, stiamo aggiungendo un nuovo sistema che attualmente chiamiamo Competenze nelle classi di armi. Di seguito è riportato un esempio di questo sistema e delle opzioni che stiamo attualmente esplorando. I Ricognitori sono noti per l'uso di fucili di precisione sul campo di battaglia e la loro abilità nell'uso di questo tipo di arma supera, ad esempio, un Assalto, che è abile nell'uso di fucili d'assalto.

Mentre i Ricognitori avranno ancora accesso a tutte le armi in questo nuovo sistema, ora trarranno vantaggio dall'uso di fucili da cecchino trattenendo automaticamente il respiro per molto più tempo durante l'ADS. Il nostro intento progettuale per questo nuovo sistema è di aiutarti a rafforzare il tuo ruolo sul campo di battaglia, rendendoti allo stesso tempo più leggibile agli altri giocatori. Ciò porta a un migliore equilibrio e più gioco di squadra, oltre a mantenere l'attuale libertà di scelta a cui molti di voi sono abituati e di cui godono. Riteniamo che sia l'approccio giusto per rendere significativo l'uso di armi specifiche per la classe."

Cosa c'è da aspettarsi per il futuro?

"Al momento, le modifiche alla rielaborazione della classe sono ancora programmate per diventare giocabili nella seconda metà della stagione 3 e vi terremo aggiornati sui nostri progressi. Concludiamo oggi con un altro grande ringraziamento. Tutti voi fate parte di questo viaggio per riportare il gameplay di classe in Battlefield 2042. Avete continuato a mostrarci la vostra dedizione lasciando migliaia di commenti di feedback. Significa davvero il mondo per la squadra e non vediamo l'ora di continuare questo viaggio insieme. Vogliamo anche ringraziare coloro che sono stati invitati a unirsi a noi nei nostri playtest, che ci aiutano a testare ulteriori opportunità per rimanere coinvolti e fornire feedback. Mentre ci avviciniamo alla nuova stagione, continueremo a leggere i tuoi commenti e continueremo i nostri playtest con te. Ti terremo aggiornato sulle ulteriori modifiche che stiamo apportando e sarai nuovamente informato sui progressi che stiamo facendo mentre ci avviciniamo al lancio della Stagione 3."

L'impegno e la dedizione di DICE (seppur ben più che postuma all'uscita del gioco) è sicuramente lodevole, ma con l'imminente uscita di Call of Duty Modern Warfare II, che sembra avere le idee molto più chiare riguardo la sua natura come FPS, temiamo che tutto questo lavoro sia stato fatto, ahinoi, troppo, troppo tardi. Speriamo di sbagliarci ma...staremo a vedere.

 

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Appassionato di videogames, cinema e musica, nel tempo libero frequenta l'Università con il folle obiettivo di laurearsi. La sua carriera videoludica inizia nel lontano '98 grazie a un Nintendo 64 seguito poco dopo da un GameBoy Color. L'incontro con picchiaduro del calibro di Tekken 3 e Mortal Kombat 3 lo porta ben presto ad abbandonare la troppo politically correct Nintendo per lanciarsi nelle braccia di Sony. Dopo anni di fedeltà e amore (platonico) per Kazuo Hirai, passa alla PC Master Race e fonda, insieme ad altri amici, dapprima il team KotA e poi KotaWorld, per il resto...beh staremo a vedere. 

Ultimi articoli dell'autore:

Il nostro canale 

 

 

 

 

Twitchers Affiliati Kotaworld.it

 Ita_DearMax

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

 

/images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg

images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg

 

images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg

 

/images/Editors2/War/war_scritta.jpg

 

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
Twitch
for Twitch's player
Accept
Decline
Essential
These cookies are needed to make the website work correctly. You can not disable them.
Joomla
Accept
Cookies Allert
Accept
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
DoubleClick/Google Marketing
Accept
Decline