Il 4 ottobre Blizzard Entertainment lancerà l'attesissimo Overwatch 2, sequel del celebre hero-shooter del 2016. L'annuncio è stato accompagnato dall’arrivo di una nuova mappa, Esperança, ambientata in Portogallo.
La mappa si trova proprio accanto al mare e presenta mura di duroglass per proteggere la città. L'area è circondata da una vegetazione lussureggiante e da montagne scoscese, mentre le facciate arancioni degli edifici della città si armonizzano con la posizione soleggiata, illuminando il paesaggio e creando un'esperienza coinvolgente e realistica per i giocatori. Entrambi i lati della mappa sono simmetrici, ma non sono direttamente speculari. Un lato è ricoperto di rosso e sembra essere in costruzione, mentre l'altra metà è in contrasto, grazie all’utilizzo di un blu freddo ed essendo completamente realizzata. Le sottili differenze nel design permetteranno ai giocatori di riconoscere facilmente il lato della mappa in cui si trovano.
L'aspetto generale ricorda le mappe del Mediterraneo presenti nel primo capitolo di Overwatch. Il design della mappa abbraccia la nuova modalità Push, che è simmetrica per garantire un gameplay equilibrato. L'arte visiva ha un elemento di divertimento con dettagli architettonici intricati incorporati in tutto il gioco. Push è una modalità di gioco in arrivo su Overwatch 2. Si tratta di una nuova versione della classica modalità scorta, già presente nel primo capitolo, ma ora i giocatori dovranno attaccare e difendere allo stesso tempo.
La mappa, luminosa e colorata, mette in mostra la splendida architettura del Portogallo, ma osservandola attentamente si noterà il tocco iconico e futuristico tipico di Overwatch. L'architettura dettagliata fornisce un ulteriore livello di realismo e rende omaggio al design portoghese.