SQUARE ENIX e Luminous Productions hanno pubblicato un nuovo trailer di dieci minuti con il gameplay dell'attesissimo GdR d'azione Forspoken. Il trailer mostra i combattimenti magici e il parkour di Forspoken in azione, oltre ai nemici corrotti e al mondo meraviglioso e crudele che potrà essere esplorato all'uscita del gioco il 24 gennaio 2023.
Il trailer segue Frey nel corso di una missione che le è stata affidata dall'archivista di Athia, Johedy. La vediamo spostarsi nelle terre selvagge di Praenost e Avoalet. Vengono mostrati anche i vari nemici che Frey dovrà affrontare, oltre alla versatilità delle sue abilità magiche. Potremo decidere se annientare i nemici con la magia, combattere in modo controllato e sferrare una raffica di incantesimi veloci od optare per un approccio più metodico lanciando attacchi potenti e calcolati sugli avversari. In Forspoken, non esistono due battaglie uguali.
Oltre alle sue capacità combattive, il trailer esplora anche le abilità di parkour magico di Frey, che le permettono di attraversare Athia agilmente e velocemente mentre si prepara per la sua prossima battaglia. Grazie a questo sistema, esplorare gli ambienti rigogliosi di Athia sarà facile e intuitivo e ci permetterà di ottenere una serie di ricompense che miglioreranno l'avventura e le abilità di Frey, tra cui il mana, che serve a sbloccare nuove abilità magiche, potenti pezzi d'equipaggiamento che conferiranno dei bonus e un aumento delle statistiche, oltre a degli oggetti per il crafting e il trading e altro ancora. Il parkour magico di Frey ovviamente potrà anche essere usato insieme alle sue abilità di combattimento, così da schivare gli attacchi nemici mentre infligge danni in modo veloce e fluido.
Forspoken uscirà contemporaneamente su PS5 e PC (su STEAM, Epic Games Store o Microsoft Store) il 24 gennaio 2023, e può già essere pre-ordinato. Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust sarà disponibile nell'estate del 2023.