Sea Of Thieves - Guida Tale "Vita da pirata" con tutti i diari!

Sea Of Thieves - Guida Tale "Vita da pirata" con tutti i diari!

Salve ciurma! Se state leggendo questa guida sulla nuovissima storia assurda di SOT, è perchè starete sicuramente impazzendo per poterla finire e completarla al 100% con tutti i diari della missione, per poter sbloccare il cappello del capitano maledetto e le vele del capitano maledetto.


Di suo la missione non è complicata, l'unico problema è quello che si potrebbe saltare un passaggio fondamentale per far si che non si possano sbloccare tutti gli obiettivi o che non si riescano a trovare tutti i diari che vengono richiesti. 

In linea di massima vi descriverò tutti i punti in cui troverete i diari e ciò che dovrete fare. L'articolo verrà aggiornato con maggiori dettagli, quindi nel frattempo per un apprendimento più rapido vi riporto a fondo pagina il video che ho girato durante la live, con tutti i riferimenti per i vari obiettivi.

Per prima cosa dovrete avviare la partita nella modalità "Vita da pirata", accessibile dal menù "gioca" della nuova schermata principale del gioco.

 

Vi ritroverete in un avamposto, vicino ad un npc denominato "la naufraga". Accanto a lei c'è una bacheca dove potrete attivare la missione "Vita Da Pirata".

Dopo averla votata, aspettate che la naufraga finisca di parlare e vedrete aprirsi un portale vicino la vostra nave. Attraversate il portale ed entrate dentro. A questo punto non potrete muovere la nave, ma questa andrà da sola poichè vi ritroverete dentro ad una cinematic, alla fine della quale potrete riprendere la vostra navigazione verso l'isola che vi si presenterà davanti.
Scesi sull'isola proseguite passando dallo scafo del relitto e superate la statua dello scheletro con la campana.

Una volta dentro la grotta, prendete, con la vostra lanterna, la luce verde dal falò presente in una delle prime stanze e accendete le due lanterne ai lati della porta. Una volta accese, vi si aprirà la porta per poter proseguire.
Andando avanti ci saranno altre due lanterne da accendere. Una è sullo scheletro poggiato al muro, l'altra la trovate nella grotta laterale dove scorre l'acqua. Fatto questo vi appariranno dei pirati fantasma che useranno un argano per poter aprire il secondo passaggio.

Nella stanza successiva dovrete andare dietro la cascata, la attraversate e nella grotta nascosta recuperate un pezzo di legno dallo scheletro. Tornate indietro e proseguite sulla destra finchè non arriverete ad una porta chiusa, dove potete inserire il pezzo di legno recuperato, che fungerà da leva.

Avanzando nella stanza successiva, usate l'argano per abbassare il ponticello di legno, poi andate avanti e accendete un'altra lanterna. Dopo qualche secondo appariranno i pirati fantasma e si abbasserà un altro ponte in legno.
Proseguite e troverete una stanza piena di oro (eh no, non potete prenderlo) e continuate seguendo la strada, saltellando tra i massi. Arriverete in un'altra parte della caverna dove c'è una scaletta. Salite e con la spada tagliate la corda che abbasserà un altro ponticello in legno.

Fatto questo proseguite fino ad arrivare alla carrucola con cui dovete interagire per poter far muovere l'albero che vi permetterà di avanzare nella vostra esplorazione. Una volta arrivati dall'altra parte, colpite con la spada la cima che trovate accanto alla parete, così da far cadere un blocco di legno che vi permetterà di proseguire.

Usate il fiume per poter scendere in profondità fino ad arrivare all'isola dove svolgeremo quasi tutta la nostra missione.

Una volta scesi, per poter aprire il cancello, dovrete prendere a fuoco il braciere sulla sinistra, usando la vostra lanterna. Il cancello si aprirà e il ponticello in pietra si solleverà per farvi passare. 

Adesso se non volete vedere il video che ho messo in fondo a questo articolo e volete cercare i diari da soli, potete fermarvi a questo punto della guida. L'unica cosa importante che dovete sapere è che se volete completarla al 100% non dovrete posizionare la testa del teschio nella stanza del capitano, all'interno della nave con le vele rosse, se prima non avete usato la testa per far giocare il capitano a scacchi, insieme all'altro scheletro.

Vi lascio tutti i punti in cui troverete i 5 diari del Capitano maledetto a Sailor's Grave e i 5 diari del Capitano della Headless Monkey (amanti di monkey island sorriderete)

Diari del capitano maledetto a Sailor's Grave

  • Diario "dissenso dai ranghi": Sul comodino della stanza dove riposa lo scheletro, sullo scafo a destra dell'isola.
  • Diario "fuori dai confini della mappa": sul tavolo vicino la tavernetta dove i due scheletri giocano a scacchi.
  • Diario "il bottino di una vita": andate nella taverna grande, salite al piano di sopra e uscite per andare verso la prua della nave. Lo trovate sul tavolo prima della prua.
  • Diario (non ricordo il nome): andate sul faro quando fate la missione e davanti ai due scheletri, c'è una specie di comodino con il quarto diario.
  • Diario "luci spente": quando portate la testa del teschio sulla nave del capitano (quella con le vele rosse), nella parte destra della stanza è presente il quinto diario.

Diari del capitano della Headless Monkey

Per accedere al cimitero, dove è presente la nave con i 5 diari, oltre ad accendere i 3 bracieri dal faro, dovete prima trovare la ricetta del rum (vedi video), portarla ai giocatori di scacchi, mettere la testa del capitano (prima di portarla alla sua nave), sul corpo del teschio esploso e usate il pegno per farlo giocare (il pegno lo trovate nella cassa che già avrete trovato a questo punto della missione) e il capitano vi darà la chiave di una stanza dove troverete anche dell'oro. Quando entrate nella stanza, uscite dalla parte opposta, salite sopra e girare le vele, che vi permetteranno di accendere dal faro il braciere che si trova sopra di voi. Con questi 4 braceri accesi, avrete accesso al cimitero dove è presente l'altra nave dove troverete i seguenti diari

  • Diario "da qualche parte nei Caraibi": accanto allo scheletro dove prendete la chiave della cabina.
  • Diario "risollevare la Mad Monkey": dietro l'albero della nave davanti al diario che avete preso prima.
  • Diario "un inseguimento fatidico": nella cabina sotto (a cui avete accesso con la chiave presa dallo scheletro precedente).
  • Diario "nuovi lidi": sempre nella stessa cabina, sulla libreria.
  • Diario "una scimmia senza testa": uscite dalla cabina, andate a destra e lo trovate accanto all'albero della nave.

A questo punto avete scoperto tutti i libri della missione, quindi potete concluderla come mostrato in video. In questo modo avrete completato il viaggio con tutti gli obiettivi!!!

Buona visione ciurma!

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Carmelo Bottaro alias “Ryuk1980”: appassionato di musica, fotografia, cucina, calcio e informatica. Gamer fino al midollo!

Ultimi articoli dell'autore: