Nel bel mezzo di un mondo invaso da appassionati di birre artigianali e dalle loro infinite creazioni luppolate, c’è ancora un uomo che cerca disperatamente una sola cosa: una semplice, regolare, normalissima pilsner. Arik Games ha annunciato oggi Dude, Where Is My Beer? A New Hop, sequel del premiato titolo del 2020. Il gioco arriverà su PC “quando sarà pronto”, ma la buona notizia è che una demo è già disponibile su Steam da oggi.
Nel nuovo capitolo, un malvagio Master Brewer ha vietato la produzione di pilsner e dà la caccia a chiunque osi berla. Ma il nostro baffuto e determinato eroe ha un piano: partecipare a un concorso di birrificazione per riportare la pilsner nel mondo. Sarà però necessario trovare ingredienti, l’equipaggiamento giusto e, naturalmente, unirsi ai ribelli del “Fronte della Pilsner”. Riuscirai a sconfiggere il regime degli IPA e restituire alla popolazione il piacere di una birra semplice e dissetante?
A New Hop riprende tutto ciò che ha reso amato l’originale: il classico gameplay punta-e-clicca in stile anni ‘90, la grafica ispirata ai fumetti, il tono brillante e ironico e, soprattutto, l’intramontabile atmosfera da bar crawl nelle strade di Oslo. Sarà un’uscita epica… e alcolica.
Nel corso dell’avventura, visiterai 30 location completamente prive di pilsner, risolverai enigmi con un’interfaccia rétro, e monitorerai il livello di ebbrezza del protagonista grazie all’iconico Beer-o-meter. Sperimenterai anche la sensazione vagamente deprimente di non trovare nemmeno una pilsner, mentre lui continua imperterrito a cercarne una. Ma niente da fare: non ce ne sono. Colpa del Master Brewer. Possiamo, per favore, trovare a questo tizio una pilsner?
Per festeggiare l’annuncio, il primo Dude, Where Is My Beer? è scontato del 50% su Steam. Una buona occasione per recuperarlo... magari con una birra in mano. Se proprio non è una pilsner, non diteglielo.





_medium.jpg)













