Durante l’edizione 2025 del Summer Game Fest, Focus Entertainment Publishing e Asobo Studio hanno annunciato Resonance: A Plague Tale Legacy, un nuovo titolo ambientato 15 anni prima degli eventi di A Plague Tale: Innocence e Requiem. Il gioco, in arrivo nel 2026, promette di ampliare ulteriormente l’universo narrativo della serie con una storia originale che fonde combattimento, mito e destino.
Protagonista di questa nuova avventura sarà Sophia, già amata dai fan per il suo ruolo in Requiem. In Resonance, Sophia sarà al centro di un’esperienza molto più votata all’azione, con combattimenti intuitivi e appaganti, e una nuova manifestazione della Macula, l’antico male che incombe su questo mondo tanto cupo quanto affascinante.
“Volevamo espandere il mondo di A Plague Tale attraverso un personaggio a cui siamo molto legati, ma con un approccio più dinamico e orientato all’azione” ha dichiarato David Dedeine, Chief Creative Officer di Asobo Studio. “Resonance abbraccia temi, luoghi ed epoche mai esplorati prima dalla serie. Affrontare questa sfida è stato possibile solo grazie a Focus Entertainment, con cui condividiamo fiducia e ambizione da anni.”
Anche John Bert, Managing Director di Focus Entertainment Publishing, ha ribadito la soddisfazione per questa rinnovata collaborazione:
“Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con Asobo Studio. Ampliare l’universo di A Plague Tale attraverso Sophia è emozionante, e non vediamo l’ora di sapere cosa ne penseranno i fan. L’unione di mito e combattimento in questo nuovo capitolo rappresenta un’occasione imperdibile per vivere una nuova avventura.”
Resonance: A Plague Tale Legacy uscirà nel 2026 su PlayStation 5, Steam e Xbox Series X|S, disponibile dal day one con Xbox Game Pass.