Il 9 settembre 2014, Bungie lanciava Destiny, un ambizioso FPSMMORPG che ha segnato un'era nel gaming fantascientifico. Oggi, a dieci anni di distanza, Destiny e Destiny 2 festeggiano l'anniversario con nuovi contenuti, eventi in-game e anticipazioni sul futuro della serie.
Bungie ha svelato un nuovo modello per Destiny 2, Codename Frontiers, che prevede due espansioni medie e quattro aggiornamenti gratuiti ogni anno, a partire dall’estate 2025 con Codename Apollo. Questa nuova struttura offrirà ai giocatori una narrazione non lineare, maggiore innovazione e miglioramenti alle attività e alle ricompense.
Per celebrare il decimo anniversario, i giocatori possono ottenere set di armature nostalgici ispirati ai concept originali di Destiny, disponibili nella Torre della Città Perduta. Chi possiede La Forma Ultima può ora guadagnare il Titolo Leggenda, sbloccando ricompense speciali come il NERF LMTD Blaster Asso di Picche e ornamenti in-game esclusivi.
Le celebrazioni includono anche una collaborazione con ArtStation per il "Bungie 10 Year Destiny Art Blast", un omaggio al lavoro degli artisti che hanno contribuito a plasmare l'universo di Destiny. Inoltre, il Destiny 10th Anniversary Art Show porterà stampe, sculture e merchandising in tour globale, offrendo ai fan un'occasione unica per rivivere la storia di questo universo epico.