Il titolo di debutto di Bureau 81, The Operator, è disponibile su Steam e GOG (€13.79). Ispirata a X-Files vedrà i giocatori reclutati in un'organizzazione governativa nota come FDI. In qualità di operatore, i giocatori dovranno utilizzare un software all'avanguardia per mettere insieme gli indizi che li guideranno a caccia del criminale informatico più ricercato al mondo, HAL.
The Operator è un'avventura narrativa immersiva in cui i giocatori ricevono i casi dagli agenti operativi della FDI. I giocatori dovranno indagare sui crimini scovando gli indizi e mettendo insieme le informazioni chiave. I giocatori potranno utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione, come l'analizzatore di video e foto, il database dei cittadini e dei veicoli, il ChemScan, il blocco note o il computer, per risolvere omicidi, attacchi informatici e casi di persone scomparse.
Per trovare la verità, i giocatori dovranno smantellare una complessa rete di informazioni e trovare le prove per ricostruire una storia piena di colpi di scena. Gli operatori dovranno seguire ogni traccia, per quanto inquietante, per riuscire a svelare le misteriose narrazioni e consegnare alla giustizia i fuggitivi come HAL, il criminale informatico più ricercato dalla FDI.