Sea of Thieves, l'avventura piratesca dello sviluppatore Rare che si svolge all’interno di un mondo condiviso e che ha accolto oltre 40 milioni di giocatori, da oggi è disponibile su PlayStation 5. Il team di Rare dà dunque il benvenuto a un numero ancora maggiore di giocatori consentendo il download digitale a partire da 39,99€ e con il supporto al cross play tra Xbox, PlayStation, Windows PC e Steam. La Stagione 12 è disponibile da oggi in Sea of Thieves come aggiornamento gratuito per i giocatori di tutte le piattaforme, offrendo una serie di caratteristiche che cambiano il gioco.
Lanciato nel 2018, Sea of Thieves è un gioco d'avventura piratesco di grande successo, che offre la quintessenza della vita da pirati con il saccheggio di tesori perduti, intense battaglie, la sconfitta di mostri marini e molto altro. Con oltre sei anni di aggiornamenti di contenuti gratuiti, tra cui storie crossover come A Pirate's Life e The Legend of Monkey Island, nuove modalità di gioco come PVP on-demand e Safer Seas e strumenti come arpioni, canne da pesca e altro ancora, Sea of Thieves è un sandbox piratesco in continua evoluzione.
A partire da oggi i giocatori di tutte le piattaforme possono entrare nella Stagione 12 in concomitanza con il lancio di Sea of Thieves su PlayStation 5. La Stagione 12 amplia l'arsenale di ogni giocatore con l'introduzione della Double Barrel Pistol e Throwing Knives. Inoltre, i giocatori possono utilizzare due nuovi strumenti, Bone Caller per evocare scheletri amici che combatteranno al loro fianco e Horn of Fair Winds per prendere il comando del vento. Con le zipline che ampliano le opzioni di viaggio sulla terraferma e gli Owls che possono essere acquistati nel Pirate Emporium, la Stagione 12 si preannuncia come una stagione di grande trasformazione.