Satisfactory multiplayer LAG FIX? Soluzione?

Satisfactory multiplayer LAG FIX? Soluzione?


PRECISAZIONE
: La seguente guida è una traduzione in ITALIANO di una guida proposta su REDDIT da prolways. Vi lasciamo il link alla discussione.

Durante le partite multiplayer cooperative sul nostro canale DISCORD è capitato più volte di notare in gioco dei PESANTI lag dovuti alla connessione internet. Dopo aver cercato più volte il colpevole nella persona che fungeva da hosting della partita abbiamo compreso che forse il problema non eravamo direttamente noi.

Una ricerca sul web ci ha portato alla lettura e test della guida, che vi ho linkato in intestazione del post. 

 
Proprio perché siamo in una traduzione ci piace citare il loro fantastico avviso prima di iniziare: 

"Non so cosa sto facendo. Non so cosa fanno queste impostazioni. Non so quale di queste impostazioni sia responsabile della risoluzione del mio problema.
Faccio Voodoo al computer. Se il tuo gioco crasha, il computer prende fuoco e la polizia di Internet ti insegue: non è colpa mia.
Inoltre, probabilmente avrai bisogno di una buona connessione Internet perché questa "correzione" funzioni effettivamente."
 
Fatti i dovuti preamboli passiamo all'azione!

 

  1.  Dobbiamo raggiungere i files di gioco e per farlo dobbiamo premere il tasto WINDOWS della tastiera (WIN) + il tasto R

  2. Inserire la seguente stringa per aprire la cartella contenente i file "%appdata%\..\Local\FactoryGame\Saved\Config\WindowsNoEditor"

  3. Modificare (Apri con Blocco Note) e SALVARE i relativi files come segue qua sotto:


    In GameUserSettings.ini

    mNetworkQuality=6


    In Game.ini

    [/Script/Engine.GameNetworkManager]
    MaxDynamicBandwidth=1500000
    MinDynamicBandwidth=1500000
    TotalNetBandwidth=1500000


    In Scalability.ini

    [NetworkQuality@6]
    MaxDynamicBandwidth=1500000
    MinDynamicBandwidth=1500000
    TotalNetBandwidth=1500000

    In Engine.ini

    [/Script/Engine.Player]
    ConfiguredLanSpeed=1500000
    ConfiguredInternetSpeed=1500000)

    [/Script/SocketSubsystemEpic.EpicNetDriver]
    MaxClientRate=1500000
    MaxInternetClientRate=1500000

    [/Script/OnlineSubsystemUtils.IpNetDriver]
    MaxClientRate=1500000
    MaxInternetClientRate=1500000


  4. Cliccare con il destro su ogni files modificato e cliccare "Proprietà", spuntare la casella "Sola Lettura" e poi "Applica"

  5. Se siete pigri invece e vi fidate di noi vi alleghiamo direttamente il rar contenente i files già modificati (seguendo questa procedura) e pronti da usare per sovrascrivere gli originali (Clicca qui ZIP o RAR).

  6. Aprite il gioco e provate a vedere se è migliorato, a noi è migliorato lasciando in GAME anche l'opzione "Send Game Data" su ON

NOTA BENE: La seguente guida non è una panacea verso tutti i problemi di questo titolo ma semplicemente con noi ha funzionato, decidendo quindi di condividerla con voi. Qualora ci fossero necessità o curiosità restiamo a disposizione ricordando di seguire anche la pagina originale su REDDIT

KotaWorld - Autore
Qualche informazione a riguardo

Di professione si alterna tra essere un Biologo marino ed docente di Biologia e Chimica in un Liceo. Fin da piccolo è cresciuto seguendo i saggi consigli del padre, un giocatore assiduo di Nintendo 86 (NES) e provando con una grande curiosità ad imparare ogni cosa riguardo la gestione di un computer, il relativo problem solving e la conseguente manutenzione. Fonda i KotA con altri tre intimi amici, gestendo prima il canale discord e dal 2019 dirige questo magazine tramite l'aiuto di cari amici del gruppo KotA staff.
Il suo punto forte? Essere un temibile factotum autodidatta dalla curiosità morbosa. 

Ultimi articoli dell'autore: