Riot Games ha finalmente confermato i leak comparsi in rete nei giorni scorsi: la closed beta di Valorant inizierà il 7 aprile.
"Ma come faccio a partecipare?"
E' necessario che seguiate le dirette del gioco su Twitch, che avranno inizio proprio il 7 aprile. Le chiavi verranno consegnate casualmente a alcuni fortunati spettatori mediante Twitch Drop, ecco dunque cosa dovete fare per rendervi eligibili al ricevimento di un drop.
Per prima cosa, nel caso non abbiate ancora un account Riot Games, dovete crearne uno ex-novo qui. Successivamente loggate su Twitch (o create sempre un nuovo account qualora non ne possediate uno) e recatevi nella sezione collegamenti del pannello impostazioni di Twitch. Qui collegate il vostro account Twitch a quello Riot e diventerete automaticamente eligibili al ricevimento di una chiave della beta tramite Twitch Drop! Tutto ciò che vi resta da fare adesso è sintonizzarvi il 7 aprile sul canale ufficiale Riot e seguire la diretta, pregando affinchè l'algoritmo di Twitch selezioni il vostro account.
Sul sito ufficiale del gioco è attualmente possibile scaricare il client di Valorant mentre il download dei quasi 7GB di gioco è riservato solo a coloro che hanno ottenuto l'accesso alla beta, della quale attualmente si sa ancora poco o nulla, speriamo che i contenuti di quest'ultima saranno svelati appunto durante la diretta di martedi prossimo.