Le vacanze natalizie sono alle porte e mentre molti di noi si preparano ai pranzi e cenoni della prossima settimana, l'editore Assemble Entertainment e lo studio indipendente BUNTSPECHT.GAMES hanno condiviso una notizia che rientra perfettamente nell'ideale di "spirito natalizio" sopito in ognuno di noi.
Gli sviluppatori di Fall of Porcupine, il carinissimo gioco di avventura di cui vi avevamo parlato questa estate, che affronta le difficoltà affrontate nel settore sanitario, sarà offerto gratuitamente a 1.000 operatori sanitari quando il gioco verrà lanciato nel 2023.
Un' offerta speciale che non ci interessa da vicino, visto che sarà limitata esclusivamente agli operatori sanitari che utilizzano la piattaforma Steam negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, ma comunque assolutamente degna di nota e pienamente coerente con quello che vuole essere lo spirito del gioco.
Fall of Porcupine segue la storia di Finley, uno studente di medicina appena laureato che si prepara per il suo primo internato in una piccola città nuova di zecca che sembra calda e invitante... all'inizio.
Finley deve fare affidamento sui consigli e il supporto dei suoi amici mentre si approccia con un'industria sanitaria "malsana" che fa il tifo per la sua sconfitta, il tutto dando priorità alla sua salute mentale e alla cura di sé.
Il gioco racconta una storia sentita e importante sulle difficoltà sopportate dagli operatori sanitari, mentre si offre anche un viaggio umano alla scoperta di sé, dell'amore per se stessi e delle gioie che derivano dai piccoli (e grandi) risultati della vita.
Fall of Porcupine arriverà su Steam, Nintendo Switch, Playstation 4/5, Xbox One e Xbox Series X|S nel 2023. Il prologo gratuito, chiamato The Last Days of Summer, è attualmente disponibile su tutte le piattaforme e ha già goduto oltre 100.000 download.
In onore dell'annuncio di questa bellissima iniziativa, il team di sviluppo ha rilasciato un nuovissimo devblog che discute le ispirazioni e i temi alla base della loro opera prima. Potete godervelo qui sotto.