Una settimana di alti e bassi per i fan di The Witcher quella appena trascorsa: dopo l'annuncio del Remake del primo capitolo della saga videoludica, arriva una notizia che sicuramente intristirà gli appassionati dell'adattamento televisivo della saga dello strigo.
"Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, ahimè, per la quarta stagione dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade", così ha esordito l'attore britannico Henry Cavill in un lungo post su Instagram pubblicato un paio di ore fa.
"Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth prenderà il mantello del Lupo Bianco. Come per i più grandi personaggi letterari, passo il testimone con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con l’entusiasmo di vedere l’interpretazione di Liam di questo uomo così affascinante e ricco di sfumature. Liam, buon signore, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti a immergerti e a vedere cosa riesci a trovare". Ha continuato l'attore, omaggiando il collega australiano che a sua volta si è mostrato onorato dell'incarico alquanto difficile che gli è stato affidato.
"Come fan di The Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia" ha infatti scritto, sempre su Instagram Hemsworth "Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi passi le redini e mi permetta di imbracciare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Avrò anche degli stivali grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher".
La terza stagione, in arrivo la prossima estate, sarà quindi l'ultima per Cavill, che poi sarà costretto a passare il testimone a Hemsworth per la quarta e quinta stagione già confermate da Netflix. La stessa azienda ha confermato la notizia tramite il portale Tudum.
Un cambio in corsa rischioso, che potrebbe avere un brutto impatto sull'opinione della fan-base, molto affezionata a Cavill, e sicuramente un lavoro ingrato per Hemsworth che è chiamato a impersonare il Lupo Bianco in maniera impeccabile per riuscire a conquistarsi la fiducia degli spettatori. Ma è ancora molto presto per parlarne, visto che, probabilmente, non vedremo la quarta stagione di The Witcher prima del 2024.